agriturismo AGRITURISMO CAMPO ROSSO
47012 Civitella di Romagna (FC)
Campo Rosso si trova a Civitella di Romagna sulle prime colline dell'Appennino Tosco-Romagnolo, in posizione riservata e immersa nel verde, a breve distanza dal centro del paese e facilmente raggiungibile dalla strada principale.
Si tratta di un'azienda agricola biologica multifunzionale con agriturismo, camere e ristorante, maneggio e fattoria didattica, gestita direttamente dalla titolare Katia Sandri dal 2017, anno in cui è stata avviata l'azienda agricola e i progetti ad essa collegati.
L'azienda agricola si estende su 8 ettari di terreno collinare a circa 250 m slm. di cui 3,5 ha di bosco, e 4,5 ha di foraggi, cereali, alcuni filari di vigneto, alberi da frutto di antiche varietà e l'orto biologico.
L'agriturismo è situato nell'antica casa padronale, risalente alla fine dell'ottocento, completamente ristrutturata agli inizi degli anni 2000.
Al primo e secondo piano della casa sono state realizzate 12 camere con bagno, mentre al piano terra si trovano la cucina professionale, bar e reception, sala ristorante e una veranda coperta multifunzionale utilizzata per workshop, meeting e feste.
Sandri Katia, agrichef e sommelier, cura personalmente la cucina, proponendo menù caratterizzati dalla qualità delle materie prime a km 0 e, prevalentemente, biologiche, esaltati da preparazioni tradizionali e abbinamenti di sapori.
Completano l'azienda agricola un pollaio didattico con galline ovaiole, un ampio paddock di 2 ettari per i cavalli e gli asini della scuderia, i cani da caccia, il pastore tedesco Bergy ed i gatti selvatici che custodiscono il pollaio.
Il maneggio è convenzionato Engea, si tengono lezioni di equitazione naturale per adulti e bambini, corsi intensivi, passeggiate e laboratori per far conoscere cavalli e asini.
L'agriturismo è particolarmente indicato per single, coppie, famiglie o piccoli gruppi che amano la buona cucina e le attività a contatto con la natura.
L'ampio piazzale che circonda la casa permette un facile parcheggio.