Strada del Prosciutto e dei Vini dei Colli di Parma

Questo è un titolo questo è il sottotitolo

La Strada del Prosciutto si trova nel cuore della Food Valley: racchiusa tra i fiumi Taro e Ceno, comprende una miriade di paesaggi dalla pianura alle cime dell’Appennino, passando per i dolci colli di Parma.

Qui le bellezze naturali coesistono con una grande tradizione culinaria e ricchezza di prodotti a qualità certificata: primo fra tutti il Prosciutto di Parma Dop, ma anche il Parmigiano Reggiano Dop, il Salame Felino Igp e molti piatti tradizionali, come l’anolino.

Per quanto riguarda i vini di questa zona a forte vocazione vinicola, nella denominazione “Colli di Parma Doc” spiccano la famosissima Malvasia di Candia aromatica, il Sauvignon blanc e il Rosso Colli di Parma.

Da visitare assolutamente il Castello di Torrechiara, Montechiarugolo, Neviano degli Arduini, il Castello di Felino, la Rocca di Sala Baganza, Lesignano, Traversetolo, per salire infine a Corniglio, verso il Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano.

Lorem Ipsum è un testo segnaposto utilizzato nel settore della tipografia e della stampa. Lorem Ipsum è considerato il testo segnaposto standard sin dal sedicesimo secolo, quando un anonimo tipografo prese una cassetta di caratteri e li assemblò per preparare un testo campione. È sopravvissuto non solo a più di cinque secoli, ma anche al passaggio alla videoimpaginazione, pervenendoci sostanzialmente inalterato. Fu reso popolare, negli anni ’60, con la diffusione dei fogli di caratteri trasferibili “Letraset”, che contenevano passaggi del Lorem Ipsum, e più recentemente da software di impaginazione come Aldus PageMaker, che includeva versioni del Lorem Ipsum.

Castello di Torrechiara