Ospitalità Castello di San Pietro - Locanda del Re Guerriero
29010 San Pietro in Cerro (PC)
ll Castello di San Pietro, oggi proprietà della Famiglia Spaggiari, venne fondato nel 1460 per volontà di Bartolomeo Barattieri, giureconsulto e ambasciatore di Piacenza presso la corte di Papa Giulio II della Rovere.
Disposto su un impianto quadrangolare da cui emergono i due torrioni rotondi collocati sul lato nord ed il mastio d’ingresso, il castello appare esternamente austero e compatto, mentre all’interno un doppio ordine di arcate dal delicato disegno lo rende leggiadro ed elegante.
Danno respiro alla costruzione ampi spazi verdi, il grande parco alberato in cui si snodano i sentieri originari e il prato, altrettanto vasto, che si apre a destra.
La struttura è interamente visitabile; ospita nei suggestivi ambienti del sottotetto il MiM - Museum in Motion, nei sotterranei la mostra Cina Millenaria - I Guerrieri di Xi’an con oltre quaranta statue dell’esercito di terracotta autenticate dal Governo Cinese e dal Museo di Storia di Pechino e nel parco la Locanda del Re Guerriero, esclusivo Art Hotel che offre ospitalità ad un pubblico internazionale.
Castello di San Pietro in Cerro - Locanda del Re Guerriero
MiM - Museum in Motion
Via Roma 19 - 29010 San Pietro in Cerro (PC)
Tel. 0523.839056
MAIL: info@castellodisanpietro.it - info@locandareguerriero.it