Azienda Vitivinicola Cantina di Faenza S.A.C.
48018 Faenza (RA)
Dopo anni di storia e di esperienza la Cantina di Faenza ha oggi raggiunto un alto livello tecnologico e ha consolidato un’attività di trasformazione delle uve conferite dai Soci condotta in linea con i più moderni canoni enologici.
E’ dotata di risorse umane e strumentali che gli consentono di gestire al meglio tutte le fasi produttive partendo dalla progettazione, dalla realizzazione degli impianti viticoli, dalla corretta conduzione delle pratiche agronomiche fino all’imbottigliamento dei vini ottenuti.
Le aziende dei Soci sono ubicate in prevalenza nel territorio collinare a sud della città di Faenza ove la particolare vocazione dei terreni e l’elevato livello professionale degli addetti producono uve di qualità che, adeguatamente vinificate nella nostra Cantina, danno origine ad una prestigiosa gamma di vini che incontra tutte le aspettative del moderno consumatore.
La Cooperativa è inoltre oggi impegnata nello studio e nella sperimentazione di nuove cultivar che possano indicare nuove vie di sviluppo.
Gli Amministratori della Cantina ringraziano i numerosi clienti che direttamente nelle nostre sale di vendita o attraverso i vari canali commerciali, continuano a concedere la loro fiducia e la loro stima all’azienda ed ai sui prodotti.