agriturismo LA CASINA
48125 Ravenna (RA)
L'azienda ha un'estensione di 10 ettari con produzione di cereali, vigneto, frutteto, ortaggi, allevamento biologico della famosa e ormai rara razza suina "Mora romagnola", che trasforma e stagiona come tramandato da anni in famiglia, equini e pollame.
Il corpo centrale dell'agriturismo è stato costruito con la collaborazione di tutti i fratelli Valentini, come abitazione privata di Giovanni, il più grande di loro e primo a sposarsi.
La passione per il lavoro e le ampie vedute hanno fatto sì che ottenessero la seconda licenza agrituristica della pur ampia provincia di Ravenna, e negli anni hanno coinvolto anche i figli in questa appassionante attività, in continua evoluzione.
Le nostre camere sono finemente arredate in delicate tonalità pastello e dotate tutte di servizi privati, aria condizionata e televisore e pulizia e igiene sono la nostra parola d’ordine!
Infine non poteva mancare un accenno ai piatti tipici della cucina romagnola che escono dalle nostre cucine, dalle paste fresche semplici o ripiene, ai piatti a base di profumatissima verdura di stagione calda di sole e raccolta nei nostri orti, agli arrosti.